PILLOLE DI RESILIENZA 2021

Pillole di resilienza - 2021

PILLOLE DI RESILIENZA 2021

Pillole di Resilienza 2021

Lunga Vita Attiva non si è arresa … Nonostante le mille difficoltà e le mille precauzioni che si devono affrontare a causa del Covid-19, non ha voluto  rinunciare alle sue tradizionali “Pillole di Lunga Vita Attiva”

Il programma e la realizzazione degli incontri ha subito dei cambiamenti rispetto agli anni passati, perché le regole per la prevenzione contro il contagio consigliano di evitare i luoghi chiusi e mantenere le distanze di sicurezze. In questa prospettiva Lunga Vita Attiva ha creato uno spazio virtuale nel quale avere l’opportunità di  restare in contatto.

La comunità di Lunga Vita Attiva è meravigliosa, affiatata e curiosa, sempre pronta a partecipare ad ogni iniziativa proposta, ma interagisce soprattutto nell’elemento liquido della piscina ed, in molti casi, sa poco o nulla  del lavoro, competenze, passioni  e storie degli amici con i quali due volta la settimana si ritrova a nuotare.

Il programma delle “Pillole di Lunga Vita Attiva 2020-21” quindi, è dedicato alle “ragazze e ragazzi di 60&dintorni” ed ha lo scopo di raccontare gli interessi e passioni dei suoi componenti per potersi conoscere meglio e raccogliere storie che parlano della generazione “60&dintorni” e della Trieste che si è vissuta.

A partire da dicembre 2020 e poi nel 2021, ogni martedì alle 18.00 i soci sono invitati a prendere un caffè insieme in una diretta virtuale per condividere una storia di sé e discuterne poi con gli amici.

Qui sotto il programma fin qui svolto, che  proseguirà con un’alternanza di uomini e donne fino al nostro ritorno in piscina.

Programma

15 dicembre 2020            Fabio Bolcic:  Esperienze di arbitro internazionale e nuove tendenze del  canottaggio: il Costal rowing

29 dicembre 2020            Ariella Cuk: La mia Australia: ricordi di emigrazione e ritorno 

12 gennaio 2021               Roberto Sangermano: La passione per la natura e la caccia

26  gennaio 2021              Costanza Fabiani: Nel giorno della memoria, una storia alla ricerca delle radici di famiglia

2 febbraio 2021                Giorgio Pocecco:  Oceano Atlantico a vela  

9 febbraio 2021                 Rita Dougan: Oltre l’aula … insegnare ad imparare viaggiando                         

16 febbraio                          Franco Del Campo: Le mie Olimpiadi del Messico 1968

2 marzo 2021                    Maurizio e Redi Grio: Trieste-Opicina: la Monza in salita

9 marzo 2021                    Helen Stavro:  Fondare una casa editrice l’EditorialeScienza

16 marzo 2021                  Giuliano Blasetti: Viaggio di famiglia  alle Eolie 

6 aprile 2021                    Franca Baldracchini:  Un incontro di democrazia politica in Svezia