News

La cucina per la longevita’

La “ricetta” per vivere una “lunga vita attiva” ha molti ingredienti, ma l’alimentazione è uno dei più importanti. Continua, così, la serie d’incontri organizzati dall’associazione di promozione sociale “Lunga Vita Attiva” per divulgare i principi utili per concepire una buona longevità come una alleanza tra corpo, mente e cuore.

Giovedì 30 novembre alle ore 17.00, a Palazzo Gopcevich si è svolto il secondo appuntamento sul tema “La cucina per la longevità”, per scoprire i cibi “alleati” e un vivere sano e a lungo e pensare a ricette gustose.

Ad aprire l’incontro, dopo l’introduzione di Ariella Cuk, presidente di “Lunga Vita Attiva”, sarà Leopoldo Cervo, Nutrizionista della Pallanuoto e della Pallacanestro Trieste, che ci ha guidato alla scoperta dei cibi alleati di una Lunga Vita Attiva. A seguire la “cuciniera” Rita Mazzoli, autrice del Libro “Trieste in cucina”,  ha proposto tante ricette colorate e gustose, utili per coltivare la  longevità.

Anche questo incontro si inserisce nel progetto “Invecchiare bene in FVG”, che si affianca al progetto europeo “Nuoto Lento” per over60, premiato recentemente a livello internazionale dal “Move Congress” di Madrid, e realizzato in collaborazione con la Fin Plus Trieste alla piscina “Bruno Bianchi