H2O IN MOVIMENTO 2019

H2O IN MOVIMENTO 2019

H2O in Movimento è orgnaizzato in collaborazione con Fin Plus Trieste ed ha lo scopo di promuovere la cultura del movimento e i benefici del nuoto e quest’anno  è dedicata al progetto Senior for Future che invita all’impegno dei senior per il futuro dei giovani.

La piscina Bruno Bianchi si apre gratuitamente con un programma di giochi e staffette dedicato a tutti coloro che credono nel valore della lunga vita attiva e vogliono dare un contributo al futuro.

 H2O in Movimento è un festival di sport e salute per allenarsi ad un lungo futuro: il programma  prevede le “Staffette 400mix” una mista e una veloce, composte da 8 partecipanti, 4 donne e 4 uomini, la cui somma delle età deve raggiungere almeno i 400 anni complessivi che nuotano insieme in frazioni di 25 metri in successione libera M/F.

Il Punto Salute è organizzato a cura della SC Cardiovascolare- Medicina dello sport e Riabilitazione del Cardiopatico-Azienda Sanitaria Universitaria Integrata Trieste e la Lega Italiano Lotta ai Tumori (LILT) e prevede il rilevamento della pressione arteriosa ed informazioni sull’importanza del movimento.

La conclusione delle staffette è una kermesse di  “Giochi in acqua per tutti!” ed uno Spuntino in salute!

L’arte di invecchiare bene prevede un esercizio costante del corpo e della mente e lo stare con gli altri. Perciò, per mantenerci curiosi nel pomeriggio è prevista una visita alla Trieste nascosta. Quest’anno la visita è alla Kleine Berlin, un complesso di gallerie costruite dall’esercito tedesco come ricovero antiaereo durante la seconda guerra mondiale. 

La giornata si conclude con una cena conviviale per celebrare tutti insieme “un percorso di lungo futuro”.